

ARIETE FATTORIA LATTE SANO
La Società “Ariete Fattoria Latte Sano” nasce nel 1949 come azienda a carattere prevalentemente agricolo, trasformata, prima dal Presidente Ing. Goffredo Cozzi e successivamente dal Dr. Enrico Lorenzoni, in uno stabilimento industriale per la lavorazione e la vendita del latte prodotto nelle proprie vaccherie. Nel 1960, avviando una propria rivoluzione tecnologica e commerciale, l’impresa propose per prima i contenitori di latte in confezioni a perdere, raggiungendo così notevoli livelli di produzione sia per la velocità di confezionamento sia per la maggiore agevolezza nella distribuzione.
Attualmente la Ariete Fattoria Latte Sano S.p.A. è la holding del gruppo Latte Sano. Il Gruppo opera sia nella produzione diretta di latte e derivati, mozzarella e formaggi a bassa stagionatura, che nella commercializzazione di prodotti alimentari a proprio marchio ed a marchio di terzi.
Lo stabilimento principale e sede dell’azienda è collocato a Roma in un’area ubicata a circa 10 Km dal centro città ed immersa nel verde, circondata da un'azienda agricola di circa 60 ettari. Complessivamente con lo stabilimento ubicato a Rieti, l’azienda trasforma circa 75.000.000 di litri annui, per servire circa 11.000 clienti attivi su territorio.
Il gruppo Ariete Fattoria Latte Sano ha raggiunto livelli di produzione tali da rappresentare con i propri marchi (Latte Sano, Centrale Latte Rieti, Alta Sabina, Centrale del Latte di Latina, Centrale del Latte di Frosinone, Antica Latteria) il terzo operatore nazionale nel mercato del latte fresco pastorizzato.


